CIP gas&luce è un marchio di CIP Lombardia S.r.l., una società di vendita di prodotti e servizi energetici attiva da quasi 40 anni, principalmente sul mercato lombardo.
Ci occupiamo della vendita di gas naturale, energia elettrica e prodotti petroliferi ma il solo mercato lombardo ormai non ci rappresenta più: con i nostri Punti Vendita (i CIP POINT) siamo presenti infatti in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e non intendiamo fermarci. Per questo abbiamo cambiato il pay-off del nostro marchio, privilegiando le aree di business e non quella geografica.
CIP nasce da un nucleo di 15 società lombarde attive nel commercio di prodotti petroliferi che, per combattere le difficoltà nate durante le crisi energetiche, uniscono le loro forze in una forma consortile che le fa crescere nel tempo, di sfida in sfida, fino a diventare l’attuale brillante protagonista dello scenario energetico del Nord Italia.
Sempre pronta a cavalcare le opportunità, dal 2007, in seguito alla liberalizzazione dei mercati energetici, CIP infatti amplia le proprie aree di attività intraprendendo con successo la vendita di gas naturale e, dal 2014, anche quella di energia elettrica.
La liberalizzazione piena del mercato dell’energia ci trova pronti con un’offerta variegata, competitiva e fortemente personalizzata sulle esigenze dell’utenza: domestica, industriale, di comunità.
Ad oggi la compagine societaria di CIP è costituita da 22 Soci.