Chi Siamo

CIP gas&luce è un marchio di CIP Lombardia S.r.l., una società di vendita di prodotti e servizi energetici attiva da quasi 40 anni, principalmente sul mercato lombardo.

Ci occupiamo della vendita di gas naturale, energia elettrica e prodotti petroliferi ma il solo mercato lombardo ormai non ci rappresenta più : con i nostri Punti Vendita (i CIP POINT) siamo presenti in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e non intendiamo fermarci. Per questo abbiamo cambiato il pay-off del nostro marchio, privilegiando le aree di business e non quella geografica.

CIP Lombardia nasce nel 1980 da un nucleo di 15 società lombarde attive nel commercio di prodotti petroliferi che, per combattere le difficoltà nate durante le crisi energetiche, uniscono le loro forze in una forma consortile che le fa crescere nel tempo, di sfida in sfida, fino a diventare l’attuale brillante protagonista dello scenario energetico del Nord Italia.

Sempre pronta a cavalcare le opportunità, dal 2007, in seguito alla liberalizzazione dei mercati energetici, CIP Lombardia infatti amplia le proprie aree di attività intraprendendo con successo la vendita di gas naturale e, dal 2014, anche quella di energia elettrica.

La liberalizzazione piena del mercato dell’energia nel 2019 ci trova pronti con un’offerta variegata, competitiva e fortemente personalizzata sulle esigenze dell’utenza : domestica, industriale, di comunità.

Ad oggi la compagine societaria di CIP Lombardia è costituita da 22 Soci.  

Come lavoriamo

 

La metodologia di lavoro di CIP Lombardia è da sempre uno dei suoi tratti distintivi e dei suoi punti di forza : gli agenti commerciali sono in realtà soci aziendali, presenti nel territorio con l’attenzione al Cliente che solo un imprenditore locale può sviluppare.

In un mercato quale quello della distribuzione energetica troppo spesso impersonale e burocratizzato, CIP Lombardia, attraverso i suoi CIP POINT, può garantire un rapporto di consulenza e supporto ai propri clienti, sia industriali che domestici, una velocità di risposta ed una flessibilità di gestione delle problematiche difficilmente riscontrabili nei “giganti” del settore.

Dietro al marchio CIP gas&luce ci sono persone reali, non chat, operatori professionali e non call center generalisti, curiamo gli sviluppi tecnologici al pari delle relazioni umane. 

CIP Lombardia fornisce al cliente un servizio completo, in grado di coprire tutte le sue esigenze energetiche. Si tratta di un servizio chiavi in mano che copre tutte le fasi, dalla scelta del prodotto più adatto alle esigenze del cliente  fino  alla  consulenza post vendita durante il periodo di fornitura anche attraverso i nostri portali di consultazione.

 

 

Cosa offriamo

 

CIP Lombardia fornisce al cliente un servizio completo, in grado di coprire tutte le sue esigenze energetiche. Si tratta di un servizio chiavi in mano che copre tutte le fasi, dalla scelta del prodotto più adatto alle esigenze del Cliente fino alla consulenza post vendita durante il periodo di fornitura, anche attraverso i nostri portali di consultazione.  

Siamo a fianco del Cliente domestico per supportarlo nelle pratiche di cambio gestore sgravandolo di pratiche burocratiche, come di quello industriale per la migliore trattativa di acquisto della materia prima; siamo disponibili ad interfacciare i nostri sistemi di fatturazione con quelli di un’utenza articolata ed a modulare le nostre condizioni di offerta.

Cresciamo con un’organizzazione “a stella” con forti funzioni di staff al centro, a Milano, in grado di servire un’utenza nazionale, ed una rete puntuale di professionisti-consulenti sul territorio per personalizzare gli interventi.

Quali sono i nostri obiettivi 

 

Attraverso CIP gas&luce, CIP Lombardia punta ad allargare la propria base Clienti in tutti i segmenti di utenza, come peraltro ha fatto da 40 anni, senza perdere le proprie caratteristiche distintive, il proprio “stile della casa”: diventare ancora più grandi, senza perdere flessibilità e capacità di ascolto !

Con questo spirito CIP Lombardia persegue l’obiettivo di affermarsi sempre più tra i protagonisti nazionali del settore e diventare un vero punto di riferimento della vendita di prodotti energetici nel Nord Italia.

I NUMERI CHE FANNO LA DIFFERENZA

AREA RISERVATA

AREA RISERVATA